Trattamenti

Luce Pulsata

IPL Quantum HR

Quantum è una luce pulsata rapida, infatti l’ epilazione dei peli si può ottenere velocemente in qualsiasi parte del corpo, inclusi il mento, il labbro superiore, le gambe, le braccia e la schiena, ma anche le parti delicate come il naso, le orecchie, il petto e l’ inguine.

Il trattamento non è invasivo, è altamente tollerato grazie allo speciale sistema di raffreddamento, in più è sicuro perché la speciale testina distrugge solo il bulbo pilifero impedendone la ricrescita, senza arrecare alcun danno alla pelle circostante.

È unico per la sua flessibilità poiché consente di personalizzare i trattamenti a seconda del pelo e dell’area che si devono trattare.

La distruzione del bulbo pilifero in fase anagen avviene, come per la luce Laser, con il meccanismo della fototermolisi selettiva: gli impulsi di luce vengono assorbiti in modo mirato e selettivo dai cromofori bersagli rappresentati dai bulbi piliferi, scaldandoli e provocandone la lisi. Ma contrariamente all’epilazione Laser che ha una sola lunghezza d’onda, lo spettro delle radiazioni elettromagnetiche di Quantum è compreso tra i 645 e i 1200 nanometri. Questo permette di colpire simultaneamente un gran numero di peli dal biondo al nero e di qualsiasi spessore.

L’ IPL Quantum di Lumenis è l’unico strumento riconosciuto da FDA (U.S. Food and Drug Administration) come in grado di epilare anche la pelle di colore (fototipo VI).