Lash filler o Laminazione ciglia: cos’è e come si effettua

Lash filler o Laminazione ciglia: cos’è e come si effettua

Il lash filler è un nuovo trattamento estetico che interessa le ciglia. Noto anche come laminazione, questo ha l’obiettivo di andare a ispessire e ristrutturare le ciglia, senza ricorrere all’uso di colle, permanente ed extension.

Il lash filler è una tecnica proveniente dagli Stati Uniti, assolutamente innovativa e non invasiva, con cui si possono ottenere delle bellissime ciglia lunghe e folte, in modo del tutto naturale e usando prodotti che danno nutrimento, come acido ialuronico, pantenolo e cheratina.

Detto questo, non resta che approfondire e scoprire nel dettaglio cos’è la laminazione delle ciglia, quali sono i punti di forza e a chi è rivolto il trattamento.

Laminazione ciglia e lash filler: cosa sono

Con il termine laminazione ci si riferisce al trattamento di stiratura, piegatura e pettinatura delle ciglia. Quindi, la laminazione consiste in tutto il procedimento volto a ispessire le ciglia, aprendo così lo sguardo; mentre con il termine lash filler ci si riferisce a una fase precisa di tutto il trattamento.

Quindi, con il lash filler si va a idratare, nutrire e ringiovanire le ciglie, rendendole folte, morbide, lunghe e ben incurvate.

La laminazione ciglia è molto diversa dalla semplice permanente e dall’extension, in quanto questo nuovo trattamento non è soltanto estetico ma anche curativo, proprio perché va a nutrire le ciglia dall’interno.

I prodotti e i materiali usati durante la laminazione

Per effettuare il lash filler vengono utilizzati materiali e prodotti certificati CE, che danno nutrimento e benessere a tutte le ciglia.

Questi prodotti sono aminoacidi, olio di Argan, acido ialuronicocheratina e pantenolo; tutte sostanze 100% naturali, che fortificano e donano corpo e volume.

Il trattamento è da effettuare presso un centro estetico e ha una durata di circa 60 minuti, tra procedimento e posa. Si può ripetere una volta al mese, ma per ottenere risultati visibili si consigliano dalle 3 alle 4 sedute. L’effetto dura dalle 5 fino alle 8 settimane.

Come si effettua il lash filler 

La prima cosa da fare è decidere la tipologia di incurvatura, dopo di che si dispongono le ciglia su una formina in silicone ipoallergenico e si applicano gli aminoacidi, che servono per nutrire e rinforzare.

Subito dopo si applica la cheratina che, con il suo effetto lifting immediato, va a nutrire e stimolare la crescita delle ciglia.

Infine, si applicano olio di Argan e acido ialuronico, quest’ultimo è fondamentale perché dà volume e spessore. Dopo il trattamento estetico si consiglia di evitare l’uso di mascara, make up e struccanti oleosi.

A chi è rivolto il lash filler e quali sono i benefici della laminazione

benefici della laminazione sono diversi:

  • ciglia più nutrite e sane
  • ciglia più curve
  • ciglia protette dai raggi UV
  • ripristino della struttura delle ciglia
  • ciglia più lucide e idratate

Inoltre, questo trattamento estetico innovativo   è adatto sia per le donne che per gli uomini e, in più, non limita assolutamente la propria routine quotidiana, per cui è possibile svolgere qualsiasi attività, come piscina, sauna o palestra.

Il lash filler è consigliato a tutti coloro con:

  • ciglia che crescono verso il basso
  • ciglia che crescono dritte
  • ciglia rigide
  • ciglia sottili
  • ciglia disordinate
  • ciglia secche e sfibrate
  • a chi ha poco tempo da dedicare al make up

Quindi, se state pensando a come dare corpo e volume alle ciglia, intensificando lo sguardo, vi consigliamo di effettuare un 

 trattamento di lash filler  veloce, duraturo e che non necessita di manutenzione, come nel caso delle extension.

Ricorrere alla laminazione vi regalerà ciglia più belle a livello estetico, ma soprattutto più nutrite, sane e idratate. 

Ovviamente, è importante rivolgersi soltanto ai veri professionisti del settore, per essere sicuri del risultato, ma anche dei prodotti e dei materiali usati, i quali devono necessariamente essere controllati e avere la certificazione.